AssistenzaNostro particolare interesse è quello di assistere presso il proprio domicilio o le strutture ospedaliere quei credenti che per ragione di malattia fisica sono impossibilitati a frequentare il culti. Il sentimento che anima i credenti disposti in quest’attività molto particolare, è rendere un servizio a Cristo Gesù:

“… fui infermo, e mi visitaste; …” (Matteo 25:36)

Abbiamo molte testimonianze dei benefici ricevuti da queste visite, sia da chi le riceve, ma anche da chi le fa; non poche volte quelli che sono andati sono ritornati ringraziando il Signore per l’edificazione e gli incoraggiamenti ricevuti. L’attività si svolge in maniera molto semplice: arrivati presso l’abitazione o la struttura dove alloggia l’ammalato, oltre ai saluti iniziali c’è sempre il tempo per un buon caffè. Dopo un primo scambio d’informazioni la conversazione si concentra sulla “Parola di Dio”, c’è una breve meditazione, qualche volta si canta qualche cantico e poi si conclude con una preghiera tutti insieme. Talvolta questo tipo di visita si rivolge non solo a quei credenti ammalati fisicamente, ma, anche verso quei credenti che spiritualmente stanno attraversando un momento difficile.

Unicamente per la Grazia di Dio possiamo vedere il Signore all’Opera nel sostenere tutti quelli che si affidano a Lui. Attraverso queste poche righe vogliamo anche dire che se tra i nostri lettori ci sono di quelli che desiderano una visita al proprio domicilio, possono farcene richiesta e sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

Contattaci