Foto - Francesco Zullo

Atutti gli utenti del Web diamo il più affettuoso benvenuto nel sito delle Chiese Cristiane Evangeliche ADI di Aprilia (LT) e Nettuno (RM).
Le nostre comunità sono ubicate a sud della capitale, territorio meglio conosciuto come “agro pontino”. A parte la storica Nettuno, risalente all’epoca degli antichi romani, Aprilia è una città relativamente giovane, l’istituzione del suo comune risale al 1936, mentre la sua inaugurazione al 29 ottobre del 1937. In queste due cittadine circa 40 anni fa arriva la testimonianza evangelica. Il Signore nel tempo darà grazia ai credenti di avere gli attuali locali di culto dove regolarmente viene celebrato il culto al Signore.
Attraverso questo potente strumento di comunicazione, desideriamo trasmettere a tutti i navigatori che solcano il mare della rete l’intramontabile messaggio dell’Evangelo, potenza di Dio per la salvezza di ognuno che crede (cfr. Romani 1:16). Restando nella metafora del mare e dei navigatori, speriamo che questo sito possa fare da faro affinché quanti si sono persi nelle tenebre più fitte della notte e del peccato e pensano di essere spacciati, senza via d’uscita, possano trovare un punto di riferimento certo, il quale indica la rotta della salvezza e il porto sicuro, Gesù, Colui che disse:

“Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6)

ed ancora:

“… colui che viene a me, io non lo caccerò fuori” (Giovanni 6:37)

Facendo riferimento ad un immagine biblica riportata nel Salmo 107 ad un certo punto si parla di marinai esperti che si trovano letteralmente in un mare di difficoltà, tutta la loro abilità è svanita, pressoché inutile; immagine delle limitazioni di ogni uomo che benché possa sentirsi “potente” ha il limite dell’impossibilità; non sapendo più cosa fare, gridano a Dio: “Ma, gridando essi all’Eterno nella loro distretta, egli li trae fuori dalle loro angosce. Egli muta la tempesta in quiete, e le onde si calmano. Essi si rallegrano perché si sono calmate, ed ei li conduce al porto da loro desiderato”. Questa è stata l’esperienza di tanti di noi! Se anche tu hai bisogno di trovare calma, quiete, pace, rivolgiti al Signore e vedrai che ti risponderà; segui le istruzioni che troverai nel sito, tutte riconducono all’infallibile Parola di Dio, non te ne pentirai.
Prima di salutarci, voglio dirvi che è mio personale desiderio invitarvi a frequentare le nostre riunioni così potrete ascoltare dal vivo la predicazione della Parola di Dio. Nell’attesa di sentirci, scriverci o incontrarci, vi saluto con la pace del Signore Gesù Cristo.

Il pastore
Francesco Zullo