Figliuol mio, se i peccatori ti vogliono sedurre, non dar loro retta (Proverbi 1:10).

I peccatori che cercano di sedurre in tutti i modi le anime oneste, non sono forse i veri emissari di Satana?

Non solo Dio ha i Suoi servi, ma anche l’avversario di Dio ha i suoi servi. Coloro che scendono verso l’abisso s’aggrappano ad altri esseri, non per sorreggersi e trovare un’ancora di salvezza, ma per trascinarli verso il basso. Spesso risulta più facile vedere un figliuolo del Signore che viene negativamente influenzato dai figli delle tenebre, che non il contrario. Ci siamo mai chiesti il perché? Perché il nostro semplice porgere il fianco, è la causa della breccia che porta al crollo.

Figliuol mio, dice il Signore, quando quegli emissari cercano di sedurti (chiunque essi siano), non dar loro retta, “non ti fermare nella via dei peccatori” (cfr. Salmo 1); resisti e se tempi di non poter resistere, allora fuggi!

Perché  tanti malcauti si sono essi inoltrati verso l’abisso? Semplicemente perché hanno cominciato a dare ascolto ad una voce che diceva: vieni, la via è buona, comoda, divertente. E’ vero, anzi, è larga e spaziosa, ma conduce alla perdizione. C’è un’altra strada, quella che indica il Signore, ch’è stretta ed angusta, ma conduce alla vita.

Non dare retta alla voce dei peccatori, dai retta alla voce del Signore, udibile per mezzo della Sua Parola.

Il Signore ti benedica. Buona giornata. Pace.

Chiesa Cristiana Evangelica Aprilia - Nettuno
Assemblee di Dio in Italia | Copyright © 2015
Su
Seguici su:
webdesign: Giovanni De Salvo